/ ATTUALITÀ POLITICA

ATTUALITÀ POLITICA | 17 gennaio 2017, 09:30

Uvp crea gruppo di lavoro per politiche accoglienza migranti

Uvp  crea gruppo di lavoro per politiche accoglienza migranti

Recentemente, la Regione Autonoma Valle d'Aosta, nell'ambito delle funzioni di prefettura esercitate dal Presidente della Regione, ha predisposto un bando regionale che mette a disposizione, per quest'anno, oltre 19 milioni di euro per la gestione dell’accoglienza migranti.

Bando che, secondo l’Uvp, “nella sua fase attuativa, sta creando problematiche che evidenziano la mancata concertazione e condivisione degli obiettivi e delle strategie con il territorio valdostano”. In una nota il movimento afferma che “tale situazione rischia di sconvolgere il tessuto socio-economico dei nostri piccoli Comuni, di ampliare la distanza tra la popolazione ed i migranti, di non raggiungere le finalità dell’accoglienza e di creare frizioni e disparità tra un Comune e l’altro”.

Per questa ragione il Conseil de Direction dell’UVP ha deciso di istituire un gruppo di lavoro, coordinato da Nadia Noro e membro del Conseil de Direction e Assessore del Comune di Saint-Christophe. Obiettivo del gruppo di lavoro “proporre una logica d’intervento adeguata alle caratteristiche del nostro territorio ed efficace per le persone da accogliere nonché di definire una posizione politica, in merito all’accoglienza”.

red.pol.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore