Governo Valdostano | venerdì 18 agosto 2017 10:48

Governo Valdostano | martedì 10 gennaio 2017, 17:47

A Bard una variante per rendere sicura viabilità su strada statale 26

“La realizzazione della cosiddetta variante di Bard, una galleria che risolverebbe definitivamente ogni criticità” è l’obiettivo ribadito oggi dal Presidente della Regione, Augusto Rollandin nel corso di un incontro, convocata da Rollandin, per un confronto tra Regione, ANAS, Comuni di Hône e Bard e Associazione Forte di Bard sulla situazione della viabilità, e in particolare dei parcheggi, a servizio del Forte di Bard. All’incontro ha partecipato anche l’Assessore alle opere pubbliche Mauro Baccega. Sul progetto stanno giòà lavorando, in sinergia, ANAS e Regione, in attesa di reperire gli adeguati finanziamenti statali. (nella foto rollandin)

Obiettivo principale dell’incontro, come si legge in una nota della Presidenza della Giunta,n garantire la sicurezza del tratto della S.S. 26 e, al contempo, assicurare la migliore fruibilità delle aree di parcheggio site nel Comune di Hône. Comuni e ANAS, in stretto raccordo con la Regione, hanno condiviso la necessità di un tempestivo adeguamento della cartellonistica stradale, per segnalare in modo efficace le disponibilità di parcheggio.

È stato quindi deciso che, nei prossimi giorni, sarà effettuato un sopralluogo per verificare le possibili ulteriori soluzioni per evitare eventuali situazioni di disagio all’utenza e alla viabilità. “Come sempre, la collaborazione con ANAS – ha dichiarato il Presidente Rollandin al termine della riunione – è particolarmente positiva e, grazie alla disponibilità, all’impegno e alla sensibilità dei Sindaci, sono certo che si potrà trovare la migliore soluzione per risolvere ogni problematica”.

red. pol.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore