CRONACA | mercoledì 22 febbraio 2017 12:19

CRONACA | martedì 27 dicembre 2016, 18:56

Aosta: I cani San Bernardo protagonisti nella 'Social street' in via Martinet

Massimo Tamone (a sn), portavoce dell'associazione Commercianti di via Martinet, ha recepito con entusiasmo l'iniziativa dell'Itpra di Aosta

Hanno avuto due collaboratori a quattro zampe assolutamente d'eccezione, gli studenti dell'Istituto professionale ITPRA di Aosta che in via Martinet e piazza Roncas stanno realizzando con successo l'iniziativa 'Social Street and Square'. Il progetto, ideato da due insegnanti dell'Istituto professionale di Aosta e recepito in primis dall'Associazione commercianti di via Martinet presieduta da Massimo Tamone, ha lo scopo di aggregare abitanti, commercianti della zona e turisti in attività di socializzazione e confronto.

Dopo l’addobbo degli alberi di Natale in via Martinet e in piazza Roncas ai primi di dicembre, nel pomeriggio di giovedì scorso gli studenti si sono ritrovati per una nuova iniziativa. In compagnia di Atena e Loki, due cani San Bernardo della Fondation Barry di Martigny, i ragazzi con indosso il cappello di Babbo Natale hanno distribuito caramelle ai passanti e hanno illustrato il progetto di socializzazione e rilancio del commercio al dettaglio, che coinvolge via Martinet e piazza Roncas. A loro si è poi aggiunto anche il cane Arturo in compagnia della conduttrice Alessandra.

Sulla dedicata pagina Facebook del Social Street Aosta possono essere da oggi segnalate le iniziative e le problematiche presenti nella zona, secondo ma non meno importante obiettivo del progetto.

Giovedi i ragazzi hanno potuto incontrare, condurre, accarezzare e coccolare i pacifici San Bernardo.

Per loro un’occasione per conoscere da vicino questo cane che sempre di più la Fondation Barry utilizza in ambito sociale con ragazzi disabili, persone anziane e ragazzi con problemi sociali,ottenendo risultati talvolta sorprendenti.

italo domenico

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore