/ INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ

INTEGRAZIONE E SOLIDARIETÀ | 22 dicembre 2016, 16:10

Soroptimist VdA in prima fila contro le discriminazioni di genere

Un momento della distribuzione dei regali della lotteria

Un momento della distribuzione dei regali della lotteria

Il Soroptimist International Club Valle d’Aosta si è riunito la settimana scorsa per celebrare il Soroptimist Day, giorno che ricorda in tutto il mondo “ La dichiarazione mondiale dei Diritti umani" proclamata dall’ONU il 10 dicembre 1948.

Un incontro estremamente significativo che si è arricchito di tanti momenti lieti quali l’entrata nel Club di due nuove socie e una raccolta fondi di 1.470 euro, destinata ad integrare il contributo erogato dall’ Assessorato all'Istruzione e Cultura per il Concorso promosso dal Soroptimist nelle scuole superiori dal titolo "Diciamo basta alla violenza e alla discriminazione di genere”. Dieci i premi in denaro, la cui premiazione è avvenuta a Palazzo regionale il 25 novembre scorso e che saranno rivolti a finalità didattiche.

Valentina Rosset, farmacista alla Farmacia Fabbri di Nus e Elisa Chanoine, dirigente regionale, sono le nuove socie entrate a far parte del Sodalizio che, con la loro grande sensibilità e vitalità, apporteranno sicuramente nuovi dinamismo ed energia all’attività del Club .

Commossa la Presidente Wally Orsi, ha sottolineato “come la generosità dei presenti abbia dimostrato ancora una volta quanto importante e vitale sia la condivisione di quei principi di solidarietà e di difesa dei diritti umani che costituiscono la mission del Soroptimist”.

Inoltre, come la stessa Orsi ha aggiunto, “il Soroptimist Day rimane un momento fondamentale di ritrovo e di riflessione sulle motivazioni dell’essere Soroptimista e un’ occasione insostituibile di partecipazione corale a progetti umanitari”.

La conviviale, che si è svolta nell'accogliente cornice della rinnovata sala Fitzgerald dell’Hotel Duca d’Aosta, ha offerto anche l’opportunità di ripercorrere i più recenti progetti promossi dal Club tra cui l’aiuto alle popolazioni delle zone terremotate e, in particolare, l’adesione al progetto "Nati per Leggere" della Fondazione Comunitaria della Valle d'Aosta in collaborazione con l'ordine dei pediatri, che ha raccolto 500 euro, consegnate al Presidente Luigino Vallet, presente alla serata, unitamente al Sovraintendente agli Studi, Fabrizio Gentile e al Direttore della Fondazione Sistema Ollignan, René Benzo e ai tanti graditi ospiti delle socie.

In un’atmosfera di armonia e di pace negli animi, scandita dalle dolci note del Maestro Carlo Benvenuto, cui va il riconoscente affetto del Club, si è chiusa la serata che è stata anche l’occasione per lo scambio di auguri per le prossime Festività Natalizie, nel segno di quei principi di solidarietà e cooperazione che sono la linfa vitale del Soroptimist International.

Ass. Comunque Valdostani

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore