Confcommercio VdA | venerdì 18 agosto 2017 10:58

Confcommercio VdA | mercoledì 21 dicembre 2016, 14:56

Auguri Auguri Auguri

Il Natale ci prende per mano per accompagnarci a chiudere un anno, il 2016, con tante ombre e poche luci che fanno però intravedere un 2017 che speriamo di ripresa. Il bilancio 2017 approvato recentemente dal Consiglio regionale contiene provvedimenti che ci fanno ben sperare. Nonostante le difficoltà l’anno che si sta chiudendo è stato ricco di proposte e suggerimenti per contribuire al rilancio del commercio e del turismo.

E nel nostro piccolo, in sinergia con la Regione e segnatamente con gli assessorati regionali al Commercio, all’Ambiente, all’Agricoltura, abbiamo contribuito con la nostra professionalità a valorizzare l’offerta turistica in ambito nazionale ed internazionale. Una per tutte voglio ricordare il successo di tutte le giornate di Commercianti in Festa organizzate sul territorio regionale.

Mi auguro e vi auguro che i prossimi giorni portano un po’ di serenità al tuo lavoro. Nessuno di noi può infatti nascondere la preoccupazione per un presente incerto ed un futuro tutto da decifrare. Ciò nonostante, per il semplice fatto che abbiamo un’impresa, non possiamo che essere fiduciosi. Crisi, consumi bassi e tasse altissime non ci fanno dormire la notte, ma non per questo rinunciamo a pensare ad un 2017 migliore degli anni che ci siamo lasciati alle spalle e di quello che sta per finire.

Comunque sia, tutti i commercianti, tutti gli esercenti, tutti gli albergatori, tutti i ristoratori possono continuare a contare su Confcommercio, sul suo Direttore, su tutto il personale che ringrazio di cuore per la dedizione al lavoro e per la professionalità che mettono a disposizione dei nostri associati.

Confcommercio non ha la bacchetta magica, ma ha tante professionalità, tanta esperienza e tanta capacità di mobilitazione che possono senz’altro essere utili a tutti gli associati. Non abbiamo la sfera di cristallo per immaginare il futuro ma le premesse ci fanno dire che il 2017 sarà l’anno giusto per rimettere in moto la macchina e noi di Confcommercio Valle d’Aosta saremo sul ponte di comando per dare nuove speranze ai giovani.

Auguri di un sereno Natale e l’auspici di un 2017 ricco di soddisfazioni.

 

 

 

 

 

Pierantonio Genestrone

Presidente Confcommercio VdA

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore