VIABILITÀ E MOBILITÀ | martedì 22 agosto 2017 09:29

VIABILITÀ E MOBILITÀ | venerdì 16 dicembre 2016, 11:01

Valtournenche: Aumenta l’offerta di parcheggi pubblici

L'opera, interamente finanziata dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, è costata € 3.965.000,00, e sarà inaugurata il prossimo mercoledì del mese, 21 dicembre, alle ore 16.00, alla presenza delle massime autorità Regionali e Comunali

La migliore offerta turistica passa anche dalla mobilità. E in questa voce è inclusa la parola parcheggi: fondamentali per migliorare la circolazione stradale nei centri abitati e altrettanto importanti per garantire nuovi posti auto, così da evitare la ricerca del "dove lasciare la macchina".

Ed è con queste motivazioni, di viabilità e non solo, che è nato il parcheggio Paquier di Valtournenche, dotato di ben 107 posti: a pagamento quelli al coperto e gratuiti quelli all' aperto. L'opera, interamente finanziata dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta, è costata € 3.965.000,00, e sarà inaugurata il prossimo mercoledì del mese, 21 dicembre, alle ore 16.00, alla presenza delle massime autorità Regionali e Comunali.

"Questo parcheggio - dice Sara Perucchione, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Valtournenche - permetterà una sosta comoda e migliorerà sensibilmente la qualità della vita dei residenti e dei turisti. Voglio anche ringraziare pubblicamente la ditta vincitrice dei lavori, iniziati nel 2015, che ha lavorato in maniera esemplare, portando a termine l'opera in tempi brevissimi. Come Amministrazione Comunale siamo davvero soddisfatti e felici d'inaugurare questo parcheggio che cambierà, in modo positivo, la vita del centro paese."

"È d'obbligo - conclude l'Assessore - un ringraziamento alla nostra Regione per aver creduto in questo progetto. Ora diventato realtà!"

p.m.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore