/ Dai comuni

Dai comuni | 26 novembre 2016, 11:00

Gressan: Consiglio straordinario per celeberare 70/mo anniversario ricostituzione Comune

Il primo dicembre alle ore 18,30, nella sala della BCC, il Consiglio Comunale di Gressan si riunisce in sessione straordinaria per festeggiare i 70 anni di ricostituzione del comune a seguito dell’unione forzata con il comune di Aosta dal 1928 al 1946

Michel Martinet, sindaco di Gressan

Michel Martinet, sindaco di Gressan

"Questa data è molto importante per la comunità di Gressan in quanto proprio il primo dicembre del 1946 si è riunita per la prima volta l’assemblea comunale dopo le prime elezioni  del dopoguerra avvenute nel mese di giugno dello stesso anno". Il sindaco di Gresdsan, Michel Martinet, spiega le ragioni pre la convocazione straodinaria del Consiglio comunale del prossimo primo dicembre.

Infatti, iIl primo dicembre alle ore 18,30, nella sala della BCC, il Consiglio Comunale di Gressan si riunisce in sessione straordinaria per festeggiare i 70 anni di ricostituzione del comune a seguito dell’unione forzata con il comune di Aosta durata dal 1928 al 1946.

"Al Consiglio comunale - sottolinea Martinet - sono stati invitati tutti gli ex consiglieri comunali che nel tempo si sono susseguiti in amministrazione, così come gli ex sindaci, ai quali sarà chiesto un intervento nel corso della seduta".

La riunione del Consiglio straordinario si concluedrà con la consegna della "Carta di maturità civica” ai neo diciottenni, "in modo che anche i giovani - sottolinea il sindaco - siano coinvolti direttamente con le istituzioni e, entrando nella maggiore età, possano approfondire i valori di democrazia e libertà".

La seduta straordinaria sarà sciolto dopo l’inno della valle d’Aosta “Montagnes Valdotaines” eseguito dalla Corale di Gressan “Louis Cuneaz et Frustapots”.

p.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore