/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 30 settembre 2016, 10:27

Florilegio artistico nella settimana della Cittadella dei Giovani

Il duo Radiocorriere swing, venerdì 7 alla Cittadella dei Giovani

Il duo Radiocorriere swing, venerdì 7 alla Cittadella dei Giovani

Settimana all'insegna della cultura e della commistione delle arti, la prossima, in Cittadella dei Giovani. Le 'voci' sono quelle del grande cinema e della musica, che risuoneranno all'interno della struttura di via Garibaldi.

Si parte lunedì 3 ottobre alle 19 con la proiezione, in collaborazione tra Cittadella ed il Goethe Institut di Torino, in lingua originale e sottotitolata in italiano di “Kebab Connection”, la pellicola di Arno Saul e cosceneggiata dal grande Fatih Akin, film che permetterà di avvicinarsie conoscere la lingua ed il mondo culturale tedesco.

Venerdì 7 ottobre, invece, saranno le atmosfere di classe del Radiocorriere Swing a coinvolgere il pubblico durante l'aperitivo in Cittadella, a partire dalle 18. Il duo Radiocorriere Swing – Marta Abatematteo e Luca Gambertoglio – trascinerà tutti nel suo “viaggio in musica” negli anni '30, nei ritmi sincopati e nei vestiti dell'epoca che renderanno impossibile non muovere il piede a tempo. Occasione doppiamente ghiotta, dal momento che il duo presenterà anche la sua nuova fatica discografica “Stile '900”. Ad aprire il concerto saranno le atmosfere atmosfere morbide, quasi rarefatte, dello Swing Clab: Ylenia Mafrica (voce), Carol Di Vito (vibrafono), Stefano Réan (chitarra) e Sara D’angelo (contrabbasso), quartetto che nasce nella “fucina” della Sfom e che mostrerà tutte le sue venature sonore in chiave swing, manouche e jazz, attraverso un repertorio che passa dal jazz più classico ai riarrangiamenti più moderni ed originali.

Culture e suoni diversi che si incrociano e che dialogano, nonostante le distanze nello spazio e nel tempo, e che preparano il campo agli eventi che la Cittadella dei Giovani ha in serbo per la settimana successiva, quando la danza contemporanea di Hi Dance 2.0 – dal 13 al 16 ottobre, con oltre 25 appuntamenti tra spettacoli, performance-installazioni, workshop, feedback café, conferenze accademiche e dj-set - “invaderà” tutta la struttura in un festival unico nel suo genere, e dal respiro internazionale.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore