/ 

In Breve

| 27 settembre 2016, 14:57

COMMERCIANTI IN FESTA E FURA TOTTE : UN BINOMIO VINCENTE PER COURMAYEUR

Migliaia fra turisti e residenti, sabato e domenica dalle 10 del mattino fino a sera, hanno fatto la spola tra le bancarelle nel centro storico di Courmayeur, dove gli esercenti hanno esposto i loro migliori prodotti"

COMMERCIANTI IN FESTA E FURA TOTTE :  UN BINOMIO VINCENTE PER COURMAYEUR

Siamo entrati in punta di piedi nella manifestazione organizzata dai commercianti di Courmayeur e il risultato della collaborazione mi pare più che soddisfacente". Così Giuseppe Sagaria, presidente di Ascom Aosta e vicepresidente vicario di Confcommercio VdA, commenta il 'Fura Totte' svoltosi sabato 24 e domenica 25 settembre nella località turistica ai piedi del Monte Bianco.

Confcommercio VdA ha collaborato quest'anno alla realizzazione del 'Fura Totte 'esportando' a Courmayeur il modello organizzativo di 'Commercianti in Festa', la kermesse turistico commerciale dell'estate valdostana.

E così per due giorni il centro di Courmayeur si è trasformato in una location commerciale d’eccezione, un emporio 'en plein air', incorniciato dalle vette del Massiccio più imponente d'Europa.  "L'esperienza del Fura Totta è rodata, ci mancherebbe - sottolinea Sagaria - e Confcommercio l'ha supportata con la propria disponibilità e competenza. Dal canto loro, i commercianti non si sono tirati indietro, anzi: ho visto banchi con merce di alta qualità e prestigio, e prezzi più che abbordabili.

La filosofia del Fura Totte e di Commercianti in Festa si sono unite per realizzare un evento di successo". Migliaia fra turisti e residenti, sabato e domenica dalle 10 del mattino fino a sera, hanno fatto la spola tra le bancarelle nel centro storico di Courmayeur, dove gli esercenti hanno esposto i loro migliori prodotti a prezzi vantaggiosi: abbigliamento e capi firmati soprattutto, ma anche oggetti di design e prodotti enogastronomici valdostani.

"Alle decine di commercianti che hanno aderito alla manifestazione - ribadisce Sagaria - la popolazione ha risposto in massa; il Fura Totte ha animato festosamente Courmayeur nel primo fine settimana d'autunno e Confcommercio VdA è fiera di aver partecipato alla buona riuscita dell'evento, che ha sì ricalcato Commercianti in Festa ma senza perdere la propria peculiarità alpina".

Partner di Commercianti in Festa 2016 è anche l’assessorato regionale al Territorio e all’Ambiente, con Ecolo-Fête, vasta iniziativa di promozione alla raccolta differenziata e alla produzione di sempre meno rifiuti, di cui la manifestazione di Confcommercio VdA è orgogliosa testimonial. Prossimo appuntamento di Commercianti in Festa è a Pont-St-Martin il 30 ottobre.

Infine, ed è la novità del 2016, dal 17 al 20 novembre, Confcommercio in collaborazione con l’Associazione Commercianti di Breuil-Cervinia, sta organizzando, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Valtournenche e del Consorzio Operatori Turistici, in occasione dell’apertura della stagione turistica invernale, la prima edizione di Commercianti in Festa ai piedi del Cervino.

info confcommercio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore