/ AMBIENTE

AMBIENTE | 15 settembre 2016, 11:01

Gressan: Nuove attrezzature ginniche lungo Percorso Vita area verde Les Iles

Gressan: Nuove attrezzature ginniche lungo Percorso Vita area verde Les Iles

Diventa sempre più attrattiva per gli sportivi l’area vede Lse Iles di Gressan. Infatti, martedì scorso, è stata ultimata l’installazione di due attrezzi ginnici che permettono l’esercizio motorio degli arti superiori. Si tratta di attrezzi  dedicati, prevalentemente  a chi ha dei problemi articolari o sta seguendo un percorso di riabilitazione.

“Proponiamo ai nostri cittadini queste nuove attrezzature – sottolinea l’assessore ai servizi sociali e famiglia Michela Greco (nella foto) – rispondendo alle richieste di numerosi  da parecchi fruitori della nostra area verde per così dire ‘meno giovani’ che hanno de problemi di deambulazione o di movimento degli arti superiori.

La nostra area sportiva è sempre più frequentata e con questo intervento diamo una valida proposta anche agli utenti che con qualche difficoltà vogliono comunque usufruire di uno spazio pubblico che sempre di più è momento di incontro e socializzazione”. Le  nuove attrezzature sono state posizionate a fianco del capannone all’ingresso lato ovest dell’area verde, facilmente accessibile dall’adiacente pista ciclabile.

Il sindaco Michel Martinet, da parte sua, di intesa con l’assessora Greco, assicura che alla riapertura dell’area, dopo la ‘chiusura’ invernale, sarà riallestito il percorso vita con la sostituzione e la manutenzione straordinaria degli attrezzi usurati o danneggiati dalle intemperie e dall’utilizzo.

p.m.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore