/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 27 agosto 2016, 09:00

‘Evasioni fotografiche’ alla Cittadella dei Giovani

La locandina del Photofestival

La locandina del Photofestival

Gli appassionati di fotografia avranno l'opportunità di soddisfare curiosità e dubbi mettendo alla prova le loro competenze sotto la guida di esperti domenica 28 agosto, dalle 16, alla Cittadella dei Giovani di  via Garibaldi ad Aosta. L'occasione è offerta dalla prima edizione del Photo Festival, organizzato dall'attiva Associazione di promozione sociale "Evasioni fotografiche" di  Valpelline. 

La ricca  manifestazione prevede tre interventi da parte di fotografi professionisti: alle 16.30 Vincenzo Garofalo parlerà dei modificatori di luce, alle 17.30 Ettone coinvolgerà i presenti con una riflessione sulle “ispirazioni” ed alle 19.30 concluderà gli interventi Dario Broch Ciaros, fotografo accreditato Nikon. 

"Geometrie e disegni in natura" è il titolo della suggestiva mostra proposta dall'Associazione fotografica di Valpelline che, contestualmente, indirà un concorso fotografico a tema dal titolo "Photo Festival: un altro punto di vista": sarà così valorizzato lo sguardo del partecipante più originale, che vincerà un buono del valore di 50 euro da spendere in materiale fotografico.

Per finire, per tutto l’evento, grazie ai figuranti del gruppo storico di Nus, si potrà fotografare in un contesto rinascimentale. Tutta la manifestazione è gratuita. Un apericena potrà essere consumato al bar della Cittadella con 7 euro. Molti i collaboratori che hanno permesso la nascita di una nuova manifestazione di cui protagonista assoluta sarà la fotografia.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore