/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 12 gennaio 2017, 08:12

Consulta boccia quesito su art.18

Notizie dell'agenzia ANSA pubblicate sul sito della Regione Autonoma Valle d'Aosta www.regione.vda.it

Consulta boccia quesito su art.18

CONSULTA BOCCIA REFERENDUM SU ART.18, 'INAMMISSIBILE' SI' A VOUCHER ED APPALTI. CAMUSSO: VALUTIAMO RICORSO A UE

Il referendum sull'art. 18 non si farà: la Corte Costituzionale ha dichiarato inammissibile il quesito proposto dalla Cgil che puntava ad abrogare le modifiche apportate dal Jobs Act allo Statuto dei lavoratori e a reintrodurre i limiti per i licenziamenti senza giusta causa. Via libera invece al quesito che chiede l'abrogazione delle norme sui voucher, dei quali il governo promette miglior uso. Ok anche al referendum contro le norme che limitano la responsabilità in solido fra appaltante e appaltatore. La Cgil non demorde, e sull'art.18 annuncia ancora battaglia, a partire da un ricorso alla Corte europea.

SALE TENSIONE PECHINO-TAIWAN E USA SU ISOLE CONTESE TRUMP, BRACCIO DI FERRO CON MESSICO PER MURO

La Cina ha confermato il passaggio della sua portaerei Liaoning nello stretto di Taiwan, un atto intimidatorio che potrebbe far salire le tensione tra Pechino e Washington a una settimana dall'insediamento alla Casa Bianca di Donald Trump. Poco prima Rex Tillerson, segretario di Stato nominato, aveva accusato la Cina di avere agito nel caso delle isole contese come Mosca con l'annessione della Crimea. Intanto il tycoon, dopo le scintille con i servizi di intelligence Usa sui rapporti con la Russia, entra in rotta di collisione con il Messico, il cui governo ha fatto sapere di non avere "assolutamente" intenzione di finanziare la costruzione del muro anti-immigrati.

CAOS M5S, VIA DUE EURODEPUTATI. GRILLO, PAGHINO PENALE INTANTO BLITZ AL SENATO, VOTO IN AULA SU DECRETO BANCHE

Prime defezioni nel M5S dopo il mancato passaggio al gruppo europeo dei liberali. L'eurodeputato Affronte va con i Verdi, Marco Zanni all'Enf, a fianco di Salvini. Grillo attacca e chiede la multa da 250 mila euro prevista dallo statuto del movimento in questi casi. Ma i transfughi non ci stanno e si prefigura una battaglia legale. Intanto i senatori Cinquestelle sono riusciti a raccogliere le firme necessarie ad imporre un passaggio in aula, già stamattina, per il decreto salva-risparmio. Appello della maggioranza a non mancare. Si voterà sui requisiti di urgenza del provvedimento per Mps e non solo.

BRUCIA CAPANNONE-RIFUGIO PER STRANIERI, UN MORTO E 2 FERITI IN EX MOBILIFICIO AIAZZONE, NOTTE IN TENDA PER SUPERSTITI

Un migrante africano di 35 anni è morto stanotte tra le fiamme a Sesto Fiorentino: a bruciare l'ex mobilificio Aiazzone dove da due anni viveva un'ottantina di migranti africani, perlopiù somali. Ancora da accertare le cause dell'incendio. Le condizioni dell'uomo sono apparse subito critiche, si è tentato a lungo di rianimarlo ma la corsa in ospedale è stata inutile. Altri due migranti sono rimasti intossicati, ma non in modo grave. I superstiti hanno passato la notte in tenda nonostante le temperature rigide.

GENTILONI IN CONVALESCENZA, "STO BENE,TORNO PRESTO" ANNULLATO INCONTRO CON ABU MAZEN, AVRAMOPOULOS DA ALFANO

"Medici e personale sanitario bravissimi. Presto torno al lavoro": è il messaggio affidato a Twitter in serata dal premier Paolo Gentiloni, che ieri si è sottoposto ad una angioplastica d'urgenza dopo un malore. Lo attende qualche giorno di convalescenza. Annullato il colloquio con Abu Mazen, che oggi vedrà Alfano e sabato papa Francesco. Alla Farnesina è atteso oggi anche il commissario europeo per le migrazioni, Dimitri Avramopoulos.

RESPINGONO LE ACCUSE I FRATELLI ACCUSATI DI CYBERSPIONAGGIO MA NEGANO LA PASSWORD. RENZI E DRAGHI NON 'INFETTATI'

Respingono le accuse e capovolgono il quadro accusatorio i fratelli Giulio e Francesca Maria Occhionero accusati di cyberspionaggio dalla Procura di Roma. I due negano di aver mai rubato dati né svolto attività di spionaggio. ''Gli indirizzi mail sono pubblici e alla portata di tutti - hanno detto al gip - e non c'è alcuna prova di sottrazione di dati da parte nostra". Intanto, chi indaga afferma che ci sarebbe stato solo un tentativo di accesso non riuscito alle email di Renzi, Monti e Draghi. Si scava ancora nei sospetti rapporti con la P4.

LITE PER AFFITTO NON PAGATO, UOMO UCCIDE PADRONA CASA CONIUGI UCCISI CON L'ASCIA, PROCURA INDAGA SU MOVENTE

Una lite per un affitto non pagato sarebbe all'origine di un omicidio consumato a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Una donna è stata trovata morta all'interno di un appartamento. Un suo inquilino è al momento in stato di fermo. La procura di Ferrara ha invece ancora degli interrogativi sul movente che ha condotto un sedicenne e un suo amico di poco più grande, rei confessi, ad uccidere i genitori del primo. I due coniugi sono stati trovati uccisi a colpi d'ascia nella loro villetta. Restano gravi le condizioni della Miss sfregiata ieri con l'acido dall'ex compagno.

COPPA ITALIA, FIORENTINA-CHIEVO 1-0, JUVE-ATALANTA 3-2 NEI QUARTI I VIOLA AFFRONTERANNO IN TRASFERTA IL NAPOLI

La Juventus ha battuto l'Atalanta 3-2 passando ai quarti di finale, dove affronteranno la squadra vincente della sfida di domani fra Milan e Torino. Qualificata anche la Fiorentina, ieri protagonista di un 1-0 sul Chievo. Con lo Spezia ko per 3-1, i viola se la vedranno con il Napoli.Milan-Torino degli ottavi di finale di Coppa Italia. Milan-Torino stasera al Meazza.

ANSA-RAVA

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore