/ EVENTI E APPUNTAMENTI

EVENTI E APPUNTAMENTI | 23 agosto 2016, 10:42

Graziella Vernetto espone le sue “Atmosfere valdostane”

Graziella Vernetto

Graziella Vernetto

“ Atmosfere valdostane” è il titolo della mostra che l’artista Graziella Vernetto sta allestendo nei locali della la Sant’Orso Immobiliare in Viale Conte Crotti 3. I quadri saranno esposti in modo da poter ricevere agevolmente amici, parenti, intenditori e curiosi che vorranno ammirare le opere realizzate dall’artista, al fine di trascorrere un pomeriggio immersi nelle ”Atmosfere Valdostane”.

L’inaugurazione dell’esposizione è in programma venerdì 26 agosto alle 18.

Graziella Vernetto è nata ad Aosta. La passione per il disegno e la pittura accompagnano da sempre la sua vita. Giovanissima frequenta i corsi di pittura e ceramica tenuti dal professor Rolando Robino. Impegnata tra lavoro e famiglia riesce tuttavia a non trascurare del tutto la sua passione, per dedicarvisi con sempre maggiore impegno fin dal 1990.

Allieva di Gabriel Girardi e di Lia Laterza, affina con loro le tecniche dell’olio e dell’acquerello. I suoi soggetti preferiti sono i ritratti, soprattutto di donne e bambini, i fiori e le nature morte. Dal 1994 è iscritta all’Associazione Artisti Valdostani, di cui è stata presidente dal 2000 al 2010, realizzando diverse iniziative e prendendo parte attiva alle numerose collettive.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore