/ 

In Breve

| 25 giugno 2016, 11:21

LABUONCOSTUME Aosta: Monumenti a pagamento e ambulanti abusivi

La Buoncostume un tempo era una squadra della Polizia specializzata nel prevenire oscenità e prostituzione. I tempi sono cambiati ma la qualità e il decoro dei centri abitati e del territorio in genere sono nelle mani dei cittadini. E' un segno di civiltà e di rispetto tra le persone e nei confronti del territorio in cui viviamo.

Un mendicante nel centro storico di Aosta

Un mendicante nel centro storico di Aosta

La stagione estiva è iniziata, sia sotto il profilo astronomico che meteorologico, ed i turisti cominciano ad arrivare. Il panorama che si presenta loro è però lo stesso che si offriva ai valdostani durante la brutta stagione: mendicanti agli angoli delle strade del centro storico, ambulanti abusivi che offrono insistentemente la loro mercanzia.

Non si tratta di fenomeni passeggeri: chi si trova a camminare con una certa frequenza nel centro città può osservare che i mendicanti occupano ogni giorno lo stesso angolo di strada, quasi si fossero divisi il territorio.

Dal 1° luglio le vestigia romane per le quali i turisti vengono ad Aosta saranno a pagamento. Come corrispettivo dell’esborso economico sarebbe bene che i turisti potessero raggiungere la meta della loro visita senza imbattersi in mendicanti di professione ed ambulanti abusivi.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore