/ INFOGLOCAL

In Breve

INFOGLOCAL | 30 gennaio 2016, 14:22

Foire Saint-Ours: Settantamila visitatori nelle prime ore

Foire Saint-Ours: Settantamila visitatori nelle prime ore

Così tante persone non si erano mai viste, nel primo giorno di Fiera di Sant'Orso. Dalle 7 di questa mattina, sabato 30 gennaio, Aosta è stata invasa dai visitatori: il servizio di telecamere con conteggio automatico dei passaggi ne ha calcolati 70.000 fino alle 13, "il doppio dell'anno scorso" ha riferito all'Ansa Tamara Cappellari, Coordinatrice del Dipartimento industria, artigianato ed energia dell'assessorato alle Attività produttive. Nel 2015 la Millenaria si era svolta giovedì e venerdì. 

Il numero è destinato ad aumentare a breve anche perché "in molti devono ancora raggiungere il centro dopo aver parcheggiato le auto", ha aggiunto Cappellari. Alle 13 nei parcheggi si contano 2.550 automobili, 205 autobus e 164 camper. Sull'autostrada A5 Torino-Aosta fino alla tarda mattinata erano segnalati quattro chilometri di coda al casello di Aosta Est; la situazione è tornata regolare dopo le 12,30.

Stamane risultavano affollati, e in alcuni casi in ritardo, i treni diretti dal Piemonte al capoluogo valdostano. Quattro dei sei parcheggi predisposti dall'organizzazione sono rimasti completi dopo due ore dall'apertura: posti liberi sono segnalati nell'area del cimitero di Aosta e in piazza Tzamberlet.

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore