/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 29 agosto 2015, 13:46

Commissioni al lavoro per modernizzare la scuola valdostana

L'assessore regionale all'istruzione Emily Rini

L'assessore regionale all'istruzione Emily Rini

Quattro commissioni tecniche al lavoro da settembre a dicembre per ridefinire il sistema scolastico valdostano, tenendo conto dell'evoluzione del modello nazionale e del contesto europeo. Lo ha deciso la Giunta regionale, su proposta dell'assessore all'istruzione Emily Rini. L

'obiettivo è "razionalizzare e revisionare gli adattamenti dei programmi nazionali già approvati, riconducendo a sistema le buone pratiche messe in atto in tanti anni nelle scuole della Regione". "Dagli ultimi adattamenti - spiega l'assessore - sono trascorsi più di 20 anni e, nel frattempo, sono intervenute rilevanti innovazioni normative."

Il Consiglio scolastico regionale ha quindi approvato la proposta di avviare le procedure per la razionalizzazione e la revisione degli adattamenti nelle scuole del primo ciclo e per l'avvio della riflessione sugli adattamenti nelle scuole del secondo ciclo, proponendo la costituzione di quattro commissioni tecniche, una per ogni grado di istruzione, coordinate da un dirigente tecnico e composte da dirigenti scolastici e docenti. Vogliamo coinvolgere tutte le componenti del mondo della scuola nel processo di revisione degli adattamenti.

ansa rava

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore