/ ECONOMIA

ECONOMIA | 29 giugno 2015, 19:45

CONFINDUSTRIA VDA: Paolo Giachino nuovo presidente

Monica Pirovano omaggiata con un mazzo di fiori da Paolo Giachino

Monica Pirovano omaggiata con un mazzo di fiori da Paolo Giachino

“Ora tocca a me mettere a disposizione di Confindustria il mio impegno e le mie competenze per fare crescere la nostra associazione”. Lo ha detto, nel corso dell'assemblea dei soci di Confindustria VdA, Paolo Giachino, direttore generale della Compagnia valdostana delle acque-Cva Spa.

Come annunciato nei giorni scorsi da aostacronaca.it, Giachino è stato eletto dall'assemblea nuovo presidente di Confindustria Valle d'Aosta. Succede a Monica Pirovano, che è stata in carica al vertice valdostano dell'ente per sei anni. Vicepresidente è stato eletto Alfredo Lingeri, direttore dell'azienda di stampi industriali Hone Stamp.

Cva Spa è attualmente proprietaria di trenta centrali idroelettriche in Valle d'Aosta. “L’auspicio è che la svolta che si inizia a intravedere si faccia positivamente sentire anche sul nostro territorio – ha proseguito Giachino - e Confindustria Valle d’Aosta deve dare il suo contributo e aiutare le imprese associate a cogliere il miglioramento congiunturale. 

Terminata la parte privata dell'Assemblea ha preso il via la consueta consegna degli attestati di benvenuto alle aziende iscritte nel corso del 2014. Ad accogliere i rappresentanti delle imprese il neo eletto Presidente, Paolo Giachino, e la Presidente uscente, Monica Pirovano che hanno consegnato l’attestato alle new entry: VDA Carni S.r.l. e VI.M S.r.l. per la categoria Alimentari, Musumeci Editore S.r.l. e Nuova Energia S.r.l. per la categoria Altre Industrie Manifatturiere, Archeos S.a.s. di Monteleone Luigi & C. e F.lli Dall’Ara S.r.l. per la categoria Edili, Eaux Valdotaines S.r.l., Hydro Electrique Clavalité S.p.A. e Torgnon Energie S.r.l. per la categoria Energia, Engineering.mo S.p.A. e Netbe S.a.s. per la categoria ICT e Tecnologie Innovative, E.SY S.r.l. e Ingegneria & Ambiente S.r.l. per la categoria Servizi Ambiente Salute.

E’ proseguita la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per le "Eccellenze al lavoro 2015”, terza edizione del premio istituito da Confindustria Valle d’Aosta che ha voluto offrire ad ogni azienda associata l’opportunità di premiare un dipendente che si sia particolarmente distinto per il valore del suo contributo professionale. La consegna dei riconoscimenti, un “Tatà” personalizzato e una pergamena ricordo, consegnati da Paolo Giachino affiancato da Monica Pirovano, per sottolineare la valenza sociale del riconoscimento del merito.

Valeriano Fratangioli dell’azienda Aimar Matteo; Motivazione: In azienda dal 2011 ha dimostrato un'assoluta dedizione al lavoro che svolge con professionalità, disponibilità, meticolosità, ordinato e collaborativo con tutti i livelli di personale sino alla Direzione. 

Ruggero Miccono dell’azienda Cappio Baccanetto Claudio & C S.n.c. Motivazione: Nel suo ruolo di Responsabile dell'ufficio operativo svolge il suo lavoro con profonda e costante dedizione all'azienda, passione per la professione svolta, professionalità sempre crescente, spirito d'iniziativa costante nel tempo, qualità rare e preziose da trovarsi tutte in una persona.

Mario Carlo Roncalli dell’azienda Cogne Acciai Speciali spa. Motivazione: Roncalli è una persona discreta e di grande valore, che non ama mettersi in mostra, ma sa attendere il tempo giusto per farsi conoscere ed apprezzare. Per questo ha una naturale capacità di creare valore aggiunto alle performances aziendali e di coinvolgere direttamente i suoi collaboratori. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di rendere merito al costante impegno dimostrato negli anni nei confronti dell'azienda Cogne.

Clement Deanoz dell’azienda Droz S.r.l. Motivazione: In azienda dal 1994, pur essendo molto giovane, svolge autonomamente ed in modo efficiente le mansioni assegnate distinguendosi per dedizione al lavoro e spirito di collaborazione. Ha cominciato come operaio in cantiere e grazie alle capacità dimostrate durante uno stage scolastico, viene assunto in qualità di impiegato.

Sandro Perron dell’azienda Heineken Italia Spa. Motivazione: Nei 20 anni di servizio in Heineken ha sempre dimostrato una dedizione encomiabile unita a competenze tecniche di spicco, non solamente in ambito progettuale ma anche su problematiche di sicurezza ed ambiente.

Guido Chenuil dell’azienda Honestampa S.r.l. Motivazione: Per la costante disponibilità, per la quotidiana attenzione spesa nel lavoro in Honestamp (presso cui è stato assunto nel 1986) e per essere riuscito ad evolvere verso i nuovi sistemi di progettazione meccanica.

Emile Saccani dell’azienda ST Microelectronics Motivazione: Per la sua dedizione e professionalità dimostrate nella risoluzione dei problemi durante le fasi di progettazione e industrializzazione di un prodotto nel settore dello "smart grid", nonché per l'accuratezza e meticolosità mostrate nei rapporti con i clienti. Per il suo continuo e costante impulso al miglioramento della qualità del lavoro, ottenuto mediante l'introduzione di specifiche metodologie di sviluppo Software (Metodologia Agile e famework SCRUM) e con la dedizione di più rigorosi metodi di tracciatura ed analisi dei requisiti dei clienti.

Franco Surgo dell’azienda Tecnomec S.r.l. Motivazione: Lavora presso l'azienda dal 1989 e nel corso degli anni si è sempre dimostrato una persona collaborativa che con dedizione si applica nello svolgere le proprie mansioni. Negli anni ha coordinato un gruppo di ricerca di nuovi prodotti. Alessandria Ruiu dell’azienda Aosta Servizi Generali S.r.l. Motivazione: Per aver dimostrato grande professionalità e dedizione all'azienda presso cui lavora dal 2007. Si è distinta per affidabilità, senso di responsabilità, iniziativa personale ed attaccamento al lavoro. Giancarlo Diano dell’azienda Carpenteria M&M S.r.l. Motivazione: Per aver dimostrato negli anni di lavoro alla Carpenteria M&M Srl professionalità e serietà, elevata disponibilità , spiccata motivazione al lavoro e una forte determinazione.

Elder Chatrian dell’azienda Elettro Meccanica Aosta S.r.l. Motivazione: Assunto in Elettro Meccanica Aosta nel 2004, svolge il suo ruolo di capo squadra con impegno, professionalità e dedizione, rappresentando un esempio ed un punto di riferimento per i colleghi grazie al suo spirito di collaborazione e di iniziativa.

Simone Baccichet dell’azienda Meccanique La Vallée S.r.l. Motivazione: E' stato assunto dalla Meccanique La Vallée nel 2009, dove svolge il ruolo di preposto della squadra meccanica con costante dedizione e spirito di collaborazione. La sua preparazione professionale unita ad onestà e correttezza gli permettono di svolgere il proprio ruolo con serietà esemplare, affidabilità e precisione ed organizzazione rivelando ottime capacità relazionali.

Luigi Barone dell’azienda Nettoyage Industriel S.r.l. Motivazione: Per aver dimostrato nella mansione di capo squadra presso la Nettoyage Industriel per cui lavora dal 2007 professionalità, spirito d'iniziativa e di collaborazione ed un forte attaccamento al lavoro.

Corrado Chatrian dell’azienda Nuova Carpenteria Aosta S.r.l. Motivazione: E' stato assunto dalla Nuova Carpenteria Aosta nel 2010 dove svolge il ruolo di preposto alla squadra saldatore. Nel corso della sua attività lavorativa ha mostrato di avere talento, professionalità ed originalità. 

aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore