ATTUALITÀ | mercoledì 23 ottobre 2019 15:49

ATTUALITÀ | 11 marzo 2015, 16:30

EXPO VDA: Davide Rampello rinvia la visita ad Aosta

Davide Rampello, direttore artistico Expo

Davide Rampello, direttore artistico Expo

Dal Pomeridiano -

Non c’è pace per Expo VdA, la società regionale incaricata di gestire la preparazione e la partecipazione della Regione Valle d’Aosta a Expo2015. Dopo le dimissioni, con code polemiche, del presidente del consiglio di amministrazione Leonardo La Torre, è saltato l’incontro previsto per  mercoledì 11 marzo con il direttore artistico  di Expo Davide Rampello. «Le dimissioni di  La Torre  ed il mancato appuntamento con Rampello – garantisce il responsabile della  comunicazione di Expo VdA Piercarlo Lunardi – sono fatti assolutamente  scollegati l’uno dall’altro.» 

«Il direttore artistico di Expo 2015– spiega Lunardi – non era certo di poter essere ad Aosta nei tempi e nei modi previsti; per questo abbiamo preferito rinviare l’incontro a data da destinarsi. Sarebbe stato per noi un brutto ritorno di immagine organizzare un’agenda senza la certezza di poterla rispettare.» A  rendere incerta l presenza di Rampello dovrebbero essere stati alcuni impegni relativi al Padiglione 0 di Expo di cui egli è curatore e l’architetto Michele De Lucchi è progettista. «Erano iniziative in programma da tempo – sostiene Lunardi – che si sono accavallate con l’appuntamento aostano.»

L’attività di Expo VdA, in ogni caso non si ferma.  «Noi  - afferma Piercarlo Lunardi – procediamo  nel lavoro di organizzazione, ognuno nel proprio settore. Tante iniziative sono già state concordate, tra queste la preparazione della conferenza stampa di presentazione della nostra partecipazione a Milano.»  «Quando il cda sarà nuovamente al completo – conclude Lunardi – potremo portare avanti anche i programmi che non sono ancora stati definiti.

Davide Rampello è noto al grande pubblico per la rubrica  "Paesi e Paesaggi". che da settembre 2013 cura per  Striscia la Notizia.  E’ stato uno dei registi di punta delle trasmissioni  di culto agli albori di Canale 5, ma è anche organizzatore di grandi mostre di pittura ed è direttore artistico del Carnevale di Venezia. In ambito Expo è stato scelto quale curtore del  Padiglione Zero , quello che introduce  al tema dell’esposizione.

agostino borio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore