/ ECONOMIA

ECONOMIA | 28 febbraio 2015, 10:22

SINDACATO: Circa 3500 lavoratori interessati all'elezione delle Rappresentanza Sindacale Unitaria nella Pubblica Amministrazione

Per la Valle d'Aosta sarà solo il Conservatorio parteciperà al voto per il settore della conoscenza, mentre la Funzione Pubblica coinvolgerà il settore dei ministeri, le dogane, la sanità, l'Inail, l'Inps e l'Inpdap, per un totale di 3.500 lavoratori chiamati ad eleggere la rappresentanza sindacale unitaria

Jean Pierre Dondeynaz, segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica

Jean Pierre Dondeynaz, segretario regionale della Cisl Funzione Pubblica

Dal 3 al 4 marzo 3500 lavoratori occupati nei servizi della Pubblica Amministrazione saranno chiamati ad eleggere le  Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu). La Rsu è un organismo sindacale istituito in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.

"Quello del voto dal 3 al 5 marzo per il rinnovo delle Rsu in tutti i comparti del pubblico impiego - commenta Jean Pierre Dondeynaz, segretario della Cisl-Fp VDA - è un grande momento di democrazia nei luoghi di lavoro, perché sono i lavoratori stessi, che siano iscritti o meno a un sindacato,  a scegliere i propri rappresentanti. E stavolta lo sarà ancora di più, perché siamo riusciti ad ottenere il diritto al voto anche per il personale a tempo determinato".
Dondeynaz assicura poi: "Siamo pronti a fare questo percorso con entusiasmo, convinzione e spirito costruttivo, al fianco di coloro che saranno candidati nelle liste della Cisl Fp, e di tutti i lavoratori pubblici".

Dalla Cgil Valle d'Aosta, con il segretario generale, Domenico Falcomatà, affermano: "Siamo alla vigilia di un'importantissima elezione per riaffermare, ancora una volta e a dispetto di chi invece pensa il contrario, la nostra grande capacità di rappresentare il mondo del lavoro pubblico e della conoscenza".

Nella foto: in primo piano Domenico Falcomatà ad un convegno della Cgil Funzione pubblica

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore