/ ISTRUZIONE E FORMAZIONE

ISTRUZIONE E FORMAZIONE | 21 luglio 2014, 14:53

UNIVERSITA': Finanziati 5 progetti inserimento lavorativo

UNIVERSITA': Finanziati 5 progetti inserimento lavorativo

“Il nostro obiettivo è promuovere la formazione e l’inserimento lavorativo dei giovani studenti nell’ambito universitario specifico delle scienze umane e sociali, economiche e politiche”.

Lo ha detto l'assessore regionale alle Attività produttive, Pierluigi Marquis, commentando l'Invito a regia regionale per la presentazione di cinque progetti finanziati attraverso il 'Piano d'azione e coesione-Piano Giovani', la cui scadenza è fissata per l'11 agosto prossimo.

L’Invito finanzia interventi volti a promuovere diverse iniziative: tutoring per gli studenti disabili iscritti all’ateneo, formazione alla ricerca attraverso l’attivazione di borse di ricerca per giovani laureati, tirocini post lauream con borsa di studio al fine di promuovere l’inserimento lavorativo, supporto agli studenti e ai laureati dell'ateneo nelle fasi della transizione dalla scuola superiore all'Università e dall'Università al mondo del lavoro, consolidamento delle relazioni tra Università, istituzioni e scuole, contrasto alla dispersione scolastica e formativa e sviluppo di competenze trasversali.

Per l’Invito è disponibile una dotazione finanziaria complessiva di 620 mila euro di cui 248 mila per il 2014 e 372 mila per il 2015. I progetti devono essere redatti sul formulario presente sul sito internet della Regione nella sezione “Presentare progetti Fse”. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito nella sezione Lavoro e Fondo Sociale Europeo.

com - aostacronaca.it

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore