/ CRONACA

CRONACA | 20 marzo 2014, 08:29

THE AVENGERS: Aosta, set in piazza Plouves, divieto di guardare anche dalle finestre

Piazza Plouves sarà 'vietata al pubblico' per due giorni

Piazza Plouves sarà 'vietata al pubblico' per due giorni

“Il mio bar resterà chiuso lunedì, per tutta la giornata. Non mi ci potrò nemmeno avvicinare...”. Così il titolare di un locale in piazza Plouves, ad Aosta, che ieri, mercoledì 19 marzo, ha incontrato assistenti del regista e delegati della produzione del film 'The Avengers-Age of Ultron', con i quali si è accordato sulla chiusura del bar per tutta la giornata di lunedì 24 marzo, quando le riprese del 'colossal' hollywoodiano impegneranno la troupe dal mattino alla sera.

Dall'alba di domenica piazza Plouves sarà trasformata in un set cinematografico d'eccezione, dove saranno testati nuovi effetti speciali, saranno fatte esplodere auto e si svolgeranno combattimenti tra alcuni 'Vendicatori' (i popolari personaggi della Marvel) protagonisti 'buoni' della pellicola e i loro nemici 'supercriminali'.

Ma se qualcuno crede di potersi avvicinare per scattare fotografie o dar la caccia agli attori, si sbaglia: tutto il set di 'The Avengers', che ad Aosta coinvolge le piazze Plouves e Vittorio Veneto (piazza del mercato) sarà blindato nel vero senso della parola: i curiosi saranno tenuti lontani e agli amministratori dei condominii che si affacciano sulla piazza è stato chiesto di avvertire i residenti di “non affacciarsi alle finestre, non uscire sui balconi e non fotografare o filmare in alcun modo il set”.

Un'indicazione difficile da attuare in pratica, ma che la dice lunga sulla necessità di segretezza da parte della Casa di produzione del film, preoccupata che possano trapelare alla concorrenza notizia sulla lavorazione con largo anticipo sull'uscita nelle sale cinematografiche. Da domenica e per tutta la giornata di lunedì le piazze 'commerciali' del capoluogo saranno letteralmente 'vietate' agli aostani. Non era mai successo prima, ma questa volta sono arrivati i Supereroi. 

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore