/ POLITICA

POLITICA | 21 gennaio 2013, 22:44

ELEZIONI: L. Vierin replica a A. Bertin, 'bassezze e sterili polemiche'

Non si è fatta attendere la replica del leader Uvp Laurent Viérin al duro attacco sferratogli da Alpe che, in comunicato 'al veleno', a firma del consigliere regionale Alberto Bertin, ha criticato sul piano politico l'Uvp

Da sinistra Alberto Bertin e Laurent Vierin

Da sinistra Alberto Bertin e Laurent Vierin

"La campagna elettorale non è ancora iniziata e già piovono attacchi personali e bassezze non degne di chi predica rinnovamento, etica e metodi diversi, e che sono, invece,  sintomo del vecchio modo di fare politica". Laurent Vièrin replica così ad Alberto Bertin di Alpe (in fondo pagina notizia correlata).

 "Come molti di voi sapranno -  scrive Vierin - l'Union Valdôtaine Progressiste ha deciso di essere presente, alle prossime elezioni politiche, con una candidatura alla Camera dei deputati. Candidatura che, nelle motivazioni e nelle finalità, sarà presentata alla stampa venerdì prossimo, alle ore 10, al Café librairie di piazza Roncas" e aggiunge: "Aspettando le idee e le proposte concrete, che speriamo vivamente possano sostituire questi atteggiamenti di sterili polemiche, e sulle quali ci confronteremo molto volentieri con tutti, ma su un piano diverso, non risponderemo a provocazioni. Provocazioni che riteniamo poco arricchenti nel dibattito politico e per nulla  costruttive per il futuro della Valle d'Aosta". 

Laurent Vierin e l'Uvp annunciano, infine, che "sin d'ora, per contro, una campagna basata sulla forza delle idee e non sullo screditare chi ha fatto scelte diverse, ed ha opinioni che possono non piacere, ma che sono espressione di un movimento politico, che ha il diritto di esprimerle. Réunir, Réussir". 

p.g.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore